PROJECT OVERVIEW

Realizzazione di diversi software di Digital Interactions, sia informativi che ludici per il Padiglione nazionale del Kazakistan dell’EXPO 2017 di Astana.
La tematica trasversale a tutte le installazioni (di seguito solo alcune di quelle realizzate) era la sostenibilità in proezione nei prossimi decenni e in che direzione andare a volgere le risorse e la culura di una società totalmente dipendente dall’energia come quella odierna.


Totem verticale con navigazione touchscreen contenente media di varia natura, sia 2D che 3D renderizzati in tempo reale.

 


Set touchscreen di giochi educativi a livelli, con punteggio condiviso e libera sequenza di esecuzione.


Gioco educativo multi-livello relativo alla tematica delle energie rinnovabili, con input touchscreen (tap).


Avventura grafica alla ricerca di aree interattive all’interno di un “palazzo ecologico del futuro”, con scopo educativo e con punteggio incrementale.


Avventura grafica nell’ambientazione specifica di un appartamento dell’età contemponea, con lo scopo di poter insegnare all’utente la tipologia dei consumi che va ad affrontare tutti i giorni.

Project details

  • Anno: 2017
  • Digital Interactions \\ IT \\ Sviluppo: EXPO Astana 2017
  • Partner Commerciale: Rete d'impresa (Renoster.net)